Skip to main content

Figlia dell’Emilia, terra di grandi ideali e di grandi passioni, la Calcestruzzi Corradini ha attinto da questo territorio i valori che ne hanno guidato la storia dal 1940 ad oggi: impegno, costanza, attenzione alla qualità ed allo sviluppo tecnologico, concretezza ed industriosità, nella convinzione che siano le persone a fare grande un’impresa.
 
Oggi la Calcestruzzi Corradini crede ancora in quelle peculiarità che hanno contribuito alla sua nascita e continua ad investire in esse. Così facendo, essa continua a godere di molta considerazione sul mercato per effetto dell’ottima qualità dei prodotti, della modernità degli impianti, del rapporto qualità-prezzo, della garanzia di professionalità ed attenzione alla soddisfazione del Cliente.

Dal 1940…


La storia della Calcestruzzi Corradini trae origine dall’impegno e dalle intuizioni del Cav. Angelo Corradini, che nel 1940 dà vita al primo nucleo dell’Azienda.

Sviluppatasi originariamente nel campo dell’escavazione e lavorazione degli aggregati lapidei, l’Azienda si è ampliata negli anni occupandosi dapprima della produzione di calcestruzzi e conglomerati bituminosi ed in seguito specializzandosi anche in nuovi ambiti come la produzione di misti cementati e l’esecuzione di lavori stradali ed opere di urbanizzazione in genere.
 
Tuttora l’Azienda è condotta dalla famiglia Corradini ed in particolare dalla figlia del fondatore, Cav. Ella Corradini e dai figli di quest’ultima, Fabio Romano Frascari e Patrizia Frascari.

Impianti


  • N° 3 – Impianti di frantumazione, lavaggio e classificazione di aggregati lapidei con relative cave di appartenenza.

  • N° 1 – Impianti di betonaggio con 4 punti di carico da 350 MC/ora di cui 80 con miscelatore.

  • N° 1 – Impianti di betonaggio con 2 punti di carico da 70 MC/ora tutti prodotti con miscelatore.

  • N° 1 – Impianti di misto cementato da 250 TON/ora

  • N° 1 – Impianti AMMAN per la produzione di conglomerati bituminosi da 210 TON/ora

  • N° 1 – Impianti SIM per la produzione di conglomerati bituminosi da 200 TON/ora